Il convegno del Centro Ricerche Mapei Sport si avvicina, ma prima c’è un altro appuntamento da non perdere a cui prenderanno parte il direttore operativo e responsabile dello Human Performance Lab Ermanno Rampinini e Federico Donghi, responsabile del Training Department del centro varesino. Il Convegno di Scienza&Sport Special Edition è dedicato a Calcio e infortuni muscolari, dall’evento traumatico al ritorno in campo e si terrà il 15 marzo a Milano, presso l’UNAHOTELS Expo Fiera di Pero.

Si tratta di un percorso formativo costruito e coordinato da Ferretto Ferretti ed Ermanno Rampinini per sviluppare con sapienza tutte le sfumature dell’allenamento fisico del calciatore, recupero infortuni compreso. É l’occasione di aggiornamento in cui scienza e pratica da campo si mescolano grazie a esperti di fama nazionale e internazionale che illustrano l’iter ottimale per il ritorno in campo del giocatore, professionista o dilettante che sia. Gli argomenti trattati andranno dall’epidemiologia alla traumatologia, senza dimenticare aspetti psicologici e recupero funzionale sul terreno di gioco, per non lasciare nulla al caso con il calciatore infortunato.

Il ricco programma si concluderà con la tavola rotonda dedicata a “L’importanza del lavoro d’équipe per il rientro in campo dell’atleta infortunato. Sinergia tra medico, allenatore e preparatore” con Rodolfo Tavana, Giambattista Venturati e Massimo Oddo.

Per i dettagli e iscriversi al convegno (i posti sono limitati) rimandiamo alla pagina dedicata su storesportivi.it.