Sabato 18 novembre 2023 il Convegno di Scienza&Sport, in ricordo di un maestro dell’allenamento e dello sport come Enrico Arcelli, ritorna in presenza dopo tre edizioni organizzate con la formula del webinar. Il panel dei relatori è davvero unico: preparatori atletici della massima serie, esperti di fama internazionale nel campo della metodologia, specialisti di settore e l’allenatore del Monza, Raffaele Palladino. Il tema? Tra i più accattivanti e interessanti del momento: “Alta velocità e alta intensità nel calcio. Differenze, valutazione e allenamento”. Oltre 7 ore di lezione dalle 8.30 alle 15.30 per un’esperienza unica in una location moderna ed elegante, nel cuore del quartiere CityLife a Milano, l’NH Collection di via Bartolomeo Colleoni 14.

10 relatori di assoluta competenza e “garantiti” per analizzare i temi più interessanti del momento. Un percorso formativo coordinato dal direttore delle testate Scienza&Sport e Nuovo Calcio Ferretto Ferretti ed Ermanno Rampinini, direttore operativo del Centro Ricerche Mapei Sport, per sviluppare con sapienza tutte le sfumature di alta velocità e alta intensità, oltre alle novità tecnologiche per migliorare la performance del calciatore.

Rampinini, responsabile dello Human Performance Lab di Mapei Sport e coordinatore della preparazione atletica del Sassuolo, aprirà la giornata formativa con l’intervento “L’evoluzione del concetto di alta intensità nel calcio”, a cui seguiranno altre 9 sessioni di un convegno assolutamente da non perdere.

Per i dettagli del programma, i curriculum dei relatori e le iscrizioni rimandiamo al sito: www.scienzaesport.it/convegno-scienzasport.