Dopo il successo dell’edizione 2024, torna con un profilo ancora più ambizioso il Premio Francesco Cesarini – Dream Ahead, la gara virtuale su rulli Elite che segna un nuovo standard per il ciclismo italiano e internazionale.
Quest’anno l’evento, valido come prima prova ufficiale del Campionato Italiano eSport FCI, diventa una porta d’accesso al Mondiale eSport UCI di Abu Dhabi:
- Le preselezioni da remoto del 16, 18 e 20 settembre daranno la possibilità a U23, Elite e Amatori di qualificarsi per la prequalifica mondiale.
- L’atleta italiano che conquisterà l’accesso al Mondiale avrà vitto e alloggio interamente coperti a spese dell’organizzazione internazionale.
- Per gli Amatori, in palio anche il titolo di Campione Italiano, che verrà assegnato il 26 ottobre a Spoleto.
Per gli Juniores, invece, il percorso è altrettanto prestigioso: il vincitore conquisterà la maglia tricolore eSport e sarà selezionato per uno stage in un team World Tour (che verrà annunciato a breve). Prima della partenza, potrà accedere a una valutazione fisiologica e biomeccanica completa presso il Centro Ricerche Mapei Sport, per iniziare la propria avventura nel ciclismo professionistico con gli strumenti migliori.
Tutte le informazioni, il regolamento completo e le modalità di iscrizione sono disponibili su: www.dreamahead.it.