04 Febbraio 2020

Test al Centro Mapei Sport per il Team Beltrami TSA – Marchiol

4/2/2020 – Da quest’anno il Team Beltrami TSA – Marchiol, squadra ciclistica Continental italiana, si affida ai servizi del Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona (Varese) per svolgere i test di valutazione nel corso della stagione ai suoi sedici corridori. Una collaborazione iniziata nei giorni scorsi, quando gli atleti della formazione veneto-emiliana hanno svolto i primi test di valutazione funzionale sotto la supervisione di Andrea Morelli, referente per i servizi del settore ciclismo di Mapei Sport per quanto riguarda la programmazione ed organizzazione dell’allenamento di ciclisti professionisti e team oltre che responsabile del laboratorio di analisi del movimento.

Il Centro Mapei Sport è un’eccellenza assoluta in questo settore – le parole di Stefano Chiari, team manager della Beltrami TSA – Marchiol -, affidarci ai suoi servizi e al suo staff rappresenta per la nostra squadra un ulteriore salto di qualità. Nello sport di oggi è fondamentale curare ogni dettaglio, cercare la massima professionalità e non lasciare nulla al caso. Anche da questo punto di vista vogliamo dare il meglio ai nostri atleti”.

MAPEI Sport, struttura sostenuta da MAPEI Group azienda leader mondiale nella produzione di adesivi e prodotti chimica per l’edilizia, è un centro ricerche che opera in ambito sportivo svolgendo attività di ricerca scientifica e fornendo altresì assistenza multisettoriale agli atleti al fine di migliorare la loro prestazione. Voluto nel 1996 dal Dottor Giorgio Squinzi, in totale sintonia di pensiero e filosofia sportiva con il Prof. Aldo Sassi, il progetto MAPEI Sport si concretizza ufficialmente con l’inaugurazione della struttura nel 1998. Nasce per supportare con razionalità scientifica e con un corretto approccio etico gli atleti del Professional Cycling Team MAPEI che per un decennio hanno dominato il panorama ciclistico mondiale.

Nel corso degli anni, oltre a proseguire l’attività nel settore ciclistico, la struttura ha allargato i propri settori di intervento dedicandosi anche ad altre discipline sportive quali calcio, pallacanestro, podismo, golf, sci alpino e sport motoristici mantenendo sempre inalterati i propri obiettivi, nel rispetto di rigorosi principi etici. Insieme agli atleti professionisti e ai tanti amatori che si affidano a noi, siamo orgogliosi di poter sostenere i giovani, come i promettenti corridori del Team Beltrami TSA – Marchiol” commenta Claudio Pecci, direttore del Centro Ricerche Mapei Sport.

 

In allegato l’immagine di un’atleta impegnato in un test, nell’altra Andrea Morelli, referente per i servizi del settore ciclismo di Mapei Sport, con l’atleta Gregorio Ferri e il tm della Beltrami-Marchiol Stefano Chiari

 

Ufficio Stampa Team Beltrami TSA – Marchiol
Alberto Dallatana
+39 3356664465
media@teambeltrami.it
teambeltrami.it