02 Novembre 2020

A novembre con un test di valutazione, ricevi un mese di allenamento gratis

 

Quest’inverno preparati con Mapei Sport: con un test di valutazione, riceverai un mese di allenamento gratis.  L’inverno è meno rigido per gli atleti che si affidano al Centro Ricerche di Olgiate Olona, che ha ideato una promozione davvero da non perdere. Chi prenoterà un test di valutazione a novembre, avrà in omaggio un programma di allenamento personalizzato di 4 settimane.

Cogli l’occasione per verificare il tuo stato di forma sottoponendoti a uno dei seguenti test:

 

Test fc/velocità (tipo Conconi) per il podismo

Il test viene effettuato correndo su nastro trasportatore in laboratorio misurando la frequenza cardiaca in rapporto alla velocità di corsa durante un esercizio incrementale ad esaurimento. Questo test permette di valutare e monitorare lo stato di forma dell’atleta oltre che di individuare i ritmi di frequenza cardiaca che caratterizzano i diversi mezzi di allenamento.

 

Test fc/potenza (tipo Conconi) per il ciclismo

Il test viene effettuato pedalando su cicloergometro in laboratorio misurando la frequenza cardiaca in rapporto alla potenza sviluppata nel corso di un esercizio incrementale ad esaurimento. Questo test permette di valutare e monitorare lo stato di forma dell’atleta oltre che di individuare i ritmi di frequenza cardiaca che caratterizzano i diversi mezzi di allenamento.

 

Test di soglia anaerobica lattacida per il podismo

Test effettuato correndo su nastro trasportatore in laboratorio eseguendo un esercizio incrementale massimale secondo il protocollo di Mader. Durante l’esercizio vengono effettuate una serie di misurazioni della concentrazione di lattato nel sangue (attraverso successivi prelievi di gocce dal lobo dell’orecchio) a velocità crescente per individuare la soglia anaerobica lattacida. Il test è utile per monitorare lo stato di forma dell’atleta durante la stagione ed individualizzare i ritmi di allenamento con riferimenti basati su frequenza cardiaca e/o sulla velocità di percorrenza. Con discreta approssimazione è anche possibile stimare i tempi di percorrenza della mezza maratona e della maratona.

 

Test di soglia anaerobica lattacida per il ciclismo

Test effettuato pedalando in laboratorio su di un cicloergometro eseguendo un esercizio incrementale massimale secondo il protocollo di Mader. Durante l’esercizio vengono effettuate una serie di misurazioni della concentrazione di lattato nel sangue (attraverso successivi prelievi di gocce dal lobo dell’orecchio) a carichi di potenza crescente per individuare la soglia anaerobica lattacida. Il test è utile per monitorare lo stato di forma dell’atleta durante la stagione ed individualizzare i ritmi di allenamento con riferimenti basati su frequenza cardiaca e/o sulla potenza.

 

Test V02max e soglia ventilatoria per il podismo

Si tratta di un test massimale effettuato correndo in laboratorio su nastro trasportatore indossando una maschera collegata ad un metabolimetro. La strumentazione permette di determinare il massimo consumo di ossigeno (VO2max, indice globale dell’efficienza cardiocircolatoria e respiratoria) e la relativa soglia anaerobica ventilatoria. Il test ripetuto nel tempo, consente di monitorare i miglioramenti di efficienza cardio-circolatoria oltre che di individuare i ritmi di allenamento basati sulla frequenza cardiaca (parametro fondamentale per la stesura di un programma di allenamento personalizzato).

 

Test VO2max e soglia ventilatoria per il ciclismo

Si tratta di un test massimale effettuato pedalando in laboratorio su cicloergometro indossando una maschera collegata ad un metabolimetro. La strumentazione permette di determinare il massimo consumo di ossigeno (VO2max, indice globale dell’efficienza cardiocircolatoria e respiratoria) e la relativa soglia anaerobica ventilatoria. Il test ripetuto nel tempo, consente di monitorare i miglioramenti di efficienza cardio-circolatoria oltre che di individuare i ritmi di allenamento basati sulla frequenza cardiaca (parametro fondamentale per la stesura di un programma di allenamento personalizzato).

 

Prenota ora il tuo appuntamento chiamando 0331 575757.