28 agosto 2018

Si è svolta questa mattina al PalaCattaneo di Castelnovo né Monti una sessione dei preziosi test funzionali del Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona (VA), al fine di valutare la condizione dei giocatori della Grissin Bon all’inizio della preparazione per la stagione sportiva 2018/2019.

I test vengono svolti periodicamente, attività che permette un monitoraggio costante dei parametri fisici e dell’evoluzione della preparazione nell’arco dell’intera stagione.

Il rapporto tra Mapei Spa e Pallacanestro Reggiana è nato 12 anni fa ed ha portato nel 2013 alla partnership con il Centro Ricerche Mapei Sport. Grazie alla collaborazione del Direttore Sanitario dott. Claudio Pecci e del Responsabile del Laboratorio di valutazione funzionale dott. Ermanno Rampinini, lo staff tecnico biancorosso ha la possibilità di avere una completa valutazione delle condizioni fisiche di ciascun atleta, cosa che permette di personalizzare il lavoro sulla base delle caratteristiche del giocatore, capire il livello di preparazione (o di recupero in caso di atleti al rientro da un infortunio) e le zone da rafforzare, consentendo di procedere in sicurezza.

 

Per saperne di più visita www.pallacanestroreggiana.it. (e metti il lik diretto alla loro news https://www.pallacanestroreggiana.it/questa-mattina-a-castelnovo-nemonti-test-fisici-del-centro-ricerche-mapei-sport-per-la-grissin-bon/)